Una pesata accurata con risultati affidabili

Una pesata accurata con risultati affidabili

Il processo di pesata è una delle attività più frequenti in un laboratorio le cui azioni richiedono una misurazione con un elevato tasso di precisione.

Per questo l’impiego di bilance da precisione e analitiche di nuova generazione offrono la possibilità di operare con più sicurezza, merito delle numerose funzioni e dell’elettronica avanzata.

Quando si sceglie la strumentazione da utilizzare in laboratorio è necessario ridurre al minimo i margini di errore. Numerosi sono i fattori che presenta una bilancia analitica ed è fondamentale scegliere quella adatta alle proprie esigenze.

Massima precisione con calibrazione automatica interna!

 

Se ciò che stai cercando è precisione, stabilità e ripetibilità, hai appena citato le caratteristiche  della bilancia Kern ABP!

Il perché te lo spiego subito!

Si tratta della nuova generazione di bilance analitiche di BilanceKern che coniuga la massima precisione con ampi campi di pesata.

Grazie a questo strumento i risultati non potranno essere più che eccellenti!

 

Perché scegliere la bilancia Kern ABP?

 

Come abbiamo detto, la scelta di una bilancia analitica non è un gioco da ragazzi, esistono numerosi fattori da esaminare prima di scegliere una determinata bilancia.

Cosa può offrire in più delle altre?

  • Partiamo dicendo che la nuova generazione di bilance analitiche di BilanceKern comprende anche una nuova generazione di pesata: la tecnologia “Single-cell”.

Cosa si intende per “Single cell”? Si tratta di un principio di compensazione di forza elettromagnetica con una precisione elevatissima; il risultato di pesata viene visualizzato in una frazione di tempo minima rispetto a modelli comparabili.

 

  • La bilancia ABP possiede inoltre un’altra novità grazie alla quale riesce a rendere il processo ancora più semplice e pratico! Di cosa sto parlando?

Parlo del sistema di ionizzazione incorporato  ed estremamente veloce grazie all’ultima generazione della tecnologia di ionizzazione di BilanceKern il cui scopo è quello di neutralizzare la carica elettrostatica.

Pratico, semplice e posizionato nella parete posteriore, senza necessità di accessori esterni.

 

  • Ma non è finita qui! La bilancia ABP ha ancora molte caratteristiche da offrire: una tra queste è la dotazione di un’interfaccia dati di ultima generazione.

Un sistema pratico e veloce grazie alla fornitura di un’ interfaccia dati RS-232 e USB che permette la comunicazione con dispositivi esterni e può essere dotata anche di un tastierino esterno per immissioni dei dati.

 

Bilancia-ABP-Bilancekern-strumenti-di-misura-analitiche

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su ARW Misure e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

 

    Acconsento al Trattamento della Privacy*