Rivestimenti duraturi e resistenti? Ci pensa ARW Misure: effettua i giusti controlli per evitare perdite di tempo e denaro. Liberati dall’ansia grazie ai nostri strumenti di misura!
Non aspettare, ottieni ora del 10% di sconto e risparmia su tutto il catalogo!
ARW Misure, azienda specializzata negli strumenti di misura per le verniciature industriali, si propone come partner di fiducia per i suoi clienti: da oltre 20 anni fornisce strumenti di qualità che permettono di soddisfare ogni esigenza nel campo della misurazione. Inoltre può vantare il sostegno di un colosso in ambito industriale: fa parte del Gruppo Arroweld Italia, la più innovativa impresa di distribuzione operante oggi in Italia.
Il nostro obiettivo è trovare la risposta più efficace alle tue domande: ARW Misure propone un’accurata selezione di strumenti di misura utili a chi si occupa di verniciatura industriale. Nel nostro catalogo non troverai una scelta sconfinata, ma pochi prodotti che risolvono però ogni esigenza.
Hai fretta di capire se il tuo rivestimento è dello spessore giusto o di controllare se è applicato bene? La nostra azienda, oltre a fornire gli strumenti di misura necessari, garantisce tempi di risposta velocissimi: i clienti ci scelgono per la qualità dei nostri prodotti, ma anche per la puntualità e rapidità del servizio.
Da più di 20 anni ARW Misure opera nel campo degli strumenti di misura per verniciature industriali: competenza e professionalità sono di casa nel nostro staff. Grazie alla nostra esperienza riusciamo a trovare il prodotto che fa al caso tuo e garantire assistenza tecnica di alto livello.
La soddisfazione dei clienti è il nostro successo! Per questo ARW cerca sempre di trovare soluzioni efficaci a problemi specifici, mettendo la chiarezza al primo posto. Inoltre teniamo conto dei commenti delle verniciature industriali: ciò ci permette di assicurare il risultato desiderato.
I rivestimenti sono fondamentali sia per la protezione che per la finitura. Grazie agli spessimetri per vernice di ARW Misure potrai tenere sotto controllo in ogni momento la qualità e la durata di un manufatto. Scegli quello più adatto a te.
I nostri glossmetri permettono di misurare il grado di brillantezza di superfici e rivestimenti in maniera semplice, veloce e precisa. Sono strumenti compatti, utilizzabili in diversi settori: dalla verniciatura alla lucidatura di veicoli, arredamento e abbigliamento.
Il colore è un altro elemento essenziale per chi si occupa di verniciature industriali: la gamma di spettrofotometri e colorimetri proposta da ARW consente di analizzare minuziosamente qualsiasi parametro del colore e ottenere una misura affidabile.
Verificare il livello di adesione di vernici e rivestimenti protettivi anticorrosivi è semplice con i nostri strumenti. Basta effettuare un test con sistema “pull off” o “cross hatch”, tramite quadrettatori per vernici. Un’applicazione fondamentale per garantirne la qualità e la durata, soprattutto se il prodotto dovrà essere sottoposto ad un trattamento gravoso.
Tenere sotto controllo le varie fasi di essicazione e cottura del rivestimento di vernice all’interno di un forno è fondamentale. ARW Misure propone registratori di temperatura di prima scelta che permettono di verificare il grado di calore nei punti critici.
Chiamati anche porosimetri, questi strumenti consentono di controllare l’integrità di un rivestimento protettivo. Come? Gli scintillografi rilevano la presenza di eventuali crepe o porosità e verificano la resistenza del manufatto alla corrosione e all’usura.
Fai un passo in più: dopo averli acquistati, certifica i tuoi strumenti di misura. Come? Semplice, ci pensa ARW Misure: la nostra azienda ha pensato ad un servizio per aiutarti a gestire il sistema qualità, ARW Certificazioni. Bastano pochi passi, al resto pensiamo noi: ti terremo aggiornato sull’avanzamento delle lavorazioni o sulla scadenza della strumentazione grazie a un’area riservata dove potrai anche interagire con il nostro staff per qualsiasi problema.
Contatta Subito ArwMisure
Prima dell'applicazione di un qualsiasi rivestimento è fondamentale preparare adeguatamente la superficie. Perché? Perché la sua tenuta e durata dipende da diversi elementi, tra cui pulizia e rugosità. Un dettaglio assolutamente da non sottovalutare.
Semplice, con uno strumento di ARW Misure. Dotandoti di “Bresle Kit” o di “Dust Test” potrai verificare la pulizia, con il “Pull-off” o il “Cros Hatch” l'adesione, mentre con il “Testex replica tape” o con un rugosimetro digitale la rugosità, il tutto secondo normative ISO.
Ottenere una copertura uniforme e omogenea della superficie su cui viene applicato un rivestimento è la prima regola per chi svolge questo lavoro. Ma quanto materiale occorre per avere un buon risultato che non comporti sprechi di prodotto e costi superflui? Questo spesso non viene valutato.
Grazie ad uno spessimetro per rivestimenti di ARW Misure determinare con precisione lo spessore è un gioco da ragazzi. Questo strumento consente di ottenere un parametro importante per la valutazione della qualità del prodotto applicato e per la verifica dell'omogeneità di copertura.