Misurare la temperatura corporea senza rischio di contaminazione batterica

Misurare la temperatura corporea senza rischio di contaminazione batterica

Il termometro ad infrarossi IR per la misurazione della temperatura corporea è l’unico articolo in grado di effettuare la rilevazione senza bisogno di contatto, questo fattore è particolarmente vantaggioso nella prevenzione da contaminazione batterica. Ecco perché, questo articolo, diventa un oggetto indispensabile per affrontare l’attuale situazione secondo protocollo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro a seguito dell’emergenza coronavirus.

Alcune specifiche sul campo di misurazione del Termometro per temperatura corporea

Campo di misura

Precisione

Normativa

32 ÷ 35.9ºC/93.2 ÷ 96.6ºF

±0.3ºC/±0.5ºF

Precisione di base ASTM E1965-1998 (2003)

36 ÷ 39ºC/96.8 ÷ 96.6 ÷ 102.2ºF

±0.2ºC/±0.4ºF

39 ÷ 42.5ºC/102.2 ÷ 108.5ºF

±0.3ºC/±0.5ºF

 

Come utilizzare al meglio il termometro IR per la misura della temperatura corporea

Lascialo ambientare!

Tieni presente che tutti i termometri ad infrarossi per la misurazione della temperatura effettuano una autocompensazione della temperatura ambiente, percio, prima di effettuare una misurazione è importante lasciare ambientare il dispositivo nella stanza in cui ti trovi. Non stiamo parlando di molto tempo, sono sufficienti 15/20 minuti per un assestamento ottimale.

 

Se misuri attraverso il condotto auricolare:

E’ importante allineare il condotto uditivo esercitando una lieve trazione sull’orecchio. Durante la misura assicurarsi che il sensore sia allineato con il condotto, ripetere la misurazione più volte per evitare errori.

 

Se misuri sulla fronte, stai fermo!

Con il termometro a infrarossi senza contatto è fondamentale stare fermi durante la misurazione, più ferma è la mano e più la misurazione risulterà precisa. Ricordati di mantenere una distanza di circa 5, 10 cm dalla fronte.

 

 

 

Niente deve interporsi tra lo strumento e la superficie misurata

E’ fondamentale accertarsi che la cute sia asciutta e che i peli (capelli) o altro, non interferiscano con la misurazione. Durante la misura non deve esserci niente che ostala il sensore IR, si deve tener presente che che la zona della fronte/delle tempie, dove si effettua la lettura, deve essere priva di sudore e prodotti cosmetici, trucchi o altro per non alterare la misurazione della temperatura.

Importante anche sapere! Il prodotto descritto in questo articolo è uno strumento impiegato per la misurazione della temperatura corporea senza contatto e non è destinato a sostituire la consulenza fornita da un medico, un farmacista o altro professionista sanitario autorizzato, contattare immediatamente il proprio medico se si sospetta di avere un problema medico. Si raccomanda di leggere sempre le istruzioni d’uso prima di utilizzare ogni prodotto atte a prevenire ogni pericolo o utilizzo scorretto del Termometro al fine di ottenere delle misurazioni affidabili.

Il termometro a infrarossi frontale senza contatto è appositamente progettato per misurare la temperatura corporea di una persona indipendentemente dalla temperatura ambiente e può essere utilizzato sia su adulti che sui bambini

 

 

Acquista subito il Termometro IR per misurare la temperatura corporea senza contatto evitando il rischio di contaminazione batterica, entra nel nostro SHOP ONLINE!

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su questo articolo e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

 

Acconsento al Trattamento della Privacy*

Sistema Termografico per controllo temperatura corporea

Sistema Termografico per controllo temperatura corporea, con riconoscimento facciale

Pannello di protezione da contaminazione batterica