L’importanza del peso negli animali

L’importanza del peso negli animali

Esattamente come accade per noi esseri umani, gli animali devono mantenersi in forma per garantire il costante benessere.

La determinazione del peso è quindi un fattore fondamentale per assicurarsi che il proprio animale sia in buona salute.

Ogni animale è differente! Ecco perché è una buona idea utilizzare bilance specifiche a seconda del tipo di animale garantendo un livello di precisione in qualsiasi situazione.

 

Qual è la differenza tra una bilancia per animali e una bilancia standard?

 

Principalmente  tutte le bilance, adattate alle dimensioni e peso di quanto sottoposto a pesatura, sono in grado di ponderare qualsiasi oggetto, persona o animale.

Ma! Hai mai provato a pesare un animale in movimento? Se si, sai quanto sia difficile.

Se parliamo di bilance per animali possiamo avere delle variabili da non sottovalutare, come ad esempio il fatto che nella maggior parte dei casi si tratta di animali in movimento, e ciò crea numerose difficoltà nel processo di pesatura.

Come fare? L’utilizzo di bilance con funzioni specifiche è la soluzione ideale; in seguito spiegheremo come!

Oltre a pesare animali, con queste bilance possiamo fare altre cose, come ad esempio misurare altri articoli relativi agli animali, tra cui sacchi per mangimi, porzioni di cibo, lettiere ecc…

Il loro impiego trova applicazione in qualsiasi ambiente che fornisce prodotti o servizi per animali, dai negozi di alimenti per animali a veterinari, allevatori e allevatori professionisti. Possono essere utilizzate anche in casa per rilevare il peso del proprio animale domestico e sono utili anche per concorsi e competizioni.

 

Bilance ad uso veterinario

 

Per monitorare il peso degli animali a loro carico, i veterinari richiedono bilance pesa animali accurate. Questo li aiuta a tenere sotto controllo tutte le principali variazioni nel peso che potrebbero indicarne una malattia.

Tramite queste informazioni, i veterinari hanno la possibilità di decidere quanto cibo, acqua e medicine somministrare, così come la quantità di esercizi che un animale dovrebbe fare per mantenersi in salute.

 

Devi effettuare pesate accurate sugli animali e non sai che bilancia utilizzare?

 

Le bilance elettroniche pesa animali di BilanceKern sono particolarmente adatte per il controllo e il peso degli animali.

Semplicità di utilizzo, elevata mobilità, robustezza del materiale, display di grandi dimensioni e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche che distinguono le bilance pesa animali BilanceKern.

BilanceKern offre un’ampia selezione di articoli, dalla bilancia pesa animali di piccola taglia, ideale anche per pesare il mangime in ambito dietetico, alle bilance da pavimento per animali con una portata fino a 300kg.

 

Qual’è la bilancia ideale da utilizzare?

 

La bilancia ideale è genericamente basata sulla taglia e sul tipo di animale che si vuole andare a pesare.

Se desideri una bilancia per pesare il tuo piccolo animale senza dover affrontare una spesa eccessiva la soluzione ideale è decisamente la bilancia Kern EMB!

Scopri i vantaggi che ti offre:

  • Semplice e pratica! Con una struttura in plastica rimovibile ed estremamente piatta.
  • La pulizia non manca mai! Superficie igienica e facile da pulire.
  • Ma non è finita qua! Grazie alla funzione di pesata aggiuntiva, consente anche la composizione semplice di miscele.

 

 

 

Hai la necessità di pesare il tuo animale di media e grossa taglia e allo stesso avere una misurazione efficiente e di alto livello?

 

Con la bilancia Kern EOS potrai eseguire controllo del peso con semplicità e avere una elevata portata con dei vantaggi esclusivi:

La dimensione del piatto!

Oltre alla portata e alla risoluzione, un aspetto fondamentale è la dimensione del piatto, la bilancia Kern EOS è dotata di una robusta piattaforma per pesare animali di grande taglia.

Stabilità del valore di pesata

Come abbiamo precedentemente citato, spesso dobbiamo pesare animali in movimento e per questo motivo il processo di pesatura non è poi cosi semplice.

Ma anche qui c’è la soluzione!  Con la pratica funzione Hold, se l’animale si muove durante la pesata viene calcolato e “congelato” un valore di pesata stabile determinando così un valore medio.

In tal modo rimane il tempo necessario da dedicare agli animali, per poi leggere con calma il valore della pesata.

La robustezza del materiale!

É fondamentale scegliere bilance solide e resistenti, in grado di sostenere colpi e animali pesanti e ingombranti senza rompersi. Per questa ragione, la bilancia Kern EOS è dotata di un ampia pedana in acciaio inox, molto resistente e senza problematiche riguardanti la corrosione.

Comodità e trasporto!

La bilancia può essere comodamente trasportata grazie a 2 rotelle e 1 maniglia che permettono una buona mobilità.

Per garantire una sensazione di comodità all’animale ed aumentare un processo di pesata senza rischi è presente anche uno stuoino in gomma antiscivolo Kern EOE-A01.

 

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su ARW Misure e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

 

    Acconsento al Trattamento della Privacy*