La soluzione per movimentare e pesare in un’unica operazione

Transpallet-pesatore-VHB-spotamentomerce-pesata-praticoutilizzo

La soluzione per movimentare e pesare in un’unica operazione

Caricare, scaricare e movimentare qualsiasi tipo di merce in magazzino è un azione che richiede un bel po’ di tempo. Appunto per questo occorre uno strumento che sia in grado di ottimizzare i tempi….

Quale strumento è indispensabile in magazzino? Te lo dico subito, è il Transpallet! Senza di lui ogni spostamento delle merci sarebbe faticoso e lento.  Questo particolare strumento è ideale per l’impiego in magazzino nella ricezione e spedizione merci, nelle fasi di trasporto, carico e scarico degli automezzi in fase di controllo del sovraccarico.

MA! Perché non optare per una soluzione che permetta contemporaneamente di effettuare la pesata?

Al giorno d’oggi il mercato offre delle soluzioni di Transpallet Pesatori a prezzi accessibili. Se poi facciamo l’esempio della somma per l’acquisto di un Transpallet normale abbinato ad una bilancia a pavimento, ci accorgiamo che il costo diventa molto più elevato rispetto ad un’unica soluzione. Senza considerare l’enorme vantaggio che ci offre poter utilizzare questo strumento in qualsiasi luogo, portandolo anche con se in caso di trasporto delle merci su ruote o altro mezzo.

 

Due in uno!

 

Il Transpallet Pesatore VHB di BilanceKern   è senza dubbio uno strumento indispensabile nel magazzino di  ogni azienda, ma quali fattori lo rendono tale? Scopriamoli subito:

  • L’azione di manovra e spostamento del Transpallet è un processo considerato molto importante dagli operatori, per questo grazie alla mobilità e l’ingombro contenuto, praticamente pari ad un carrello sollevatore, possiamo portarlo con noi durante il trasporto ed effettuare la pesata delle merci direttamente in loco usufruendo di enormi vantaggi in termini di controllo e sicurezza della merce caricata.

 

Dimensioni-Transpallet-VHB-minoreingombro

 

  • Massimizziamo lo spazio! Sai perchè? Con l’utilizzo di questo particolare strumento non sarà più necessario una bilancia da pavimento con un ingombro considerevole, se assieme alla struttura sommiamo anche le varie manovre necessarie per posizionare la merce sopra la piattaforma di pesata.

 

  • Oltre alla massimizzazione dello spazio, un fattore fondamentale è il notevole risparmio di tempo.

Immaginiamo che in un magazzino vengano pesati 5 pallet ogni ora e che ciò si traduca in un tempo di movimentazione pari a circa 2 minuti ciascuno. Ciò significa un impiego di circa 80 minuti al giorno che possiamo tradurre in un risparmio di circa 30 ore di lavoro al mese, che non sono poche!

Da questa semplice considerazione possiamo dedurre quanto veloce possa essere l’ammortamento relativo all’acquisto di un Transpallet con Bilancia incorporata.

 

caratteristiche-vantaggi-Transpallet-pesatore-VHB-BilanceKern

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su ARW Misure e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

 

    Acconsento al Trattamento della Privacy*