La giusta soluzione per pesare le vostre merci

La giusta soluzione per pesare le vostre merci

Numerosa è la merce che passa attraverso i magazzini o i centri di spedizione ed, oltre ad essere numerosa, comprende una varietà di prodotti di natura molto diversa tra loro in fatto di peso e dimensioni.

Quale strumento servirebbe in questi casi? La bilancia a piattaforma!

Stiamo parlando dell’alternativa alle cosiddette “Bilance compatte”, che al contrario di quelle a piattaforma sono formate da un corpo unico, ovvero con il display integrato alla bilancia stessa.

Le Bilance a piattaforma invece comprendono due parti: il piatto di pesata e il display di lettura integrato con una colonnina attaccata alla bilancia oppure a parte.

Un enorme vantaggio! Questa tipologia di bilance permettono la pesata di un’ampia quantità di merci, dal prodotto più leggero a quello più pesante. Vengono utilizzate per ogni impiego in ambito industriale e sono dotate di svariate funzionalità a seconda del modello.

 

La risposta alle esigenze dell’industria 4.0

 

Per chi vuole ottenere il massimo in fatto di tecnologia e prestazioni lo strumento ideale è la Bilancia a piattaforma Easy to touch KERN IFT.

Massime prestazioni! Consente di gestire tutti i processi in modo più efficace e intuitivo offrendo il massimo delle risorse disponibili.

Ma quali fattori rendono questa bilancia tale? Scopriamoli subito:

  • Visibilità, semplicità e velocità di funzionamento! Tutto questo è possibile grazie alla dotazione di un ampio display touchscreen con numerose possibilità di impostazione, come ad esempio l’impostazione di tante lingue di menù disponibili (DE, GB, IT, ES, PT, NL, FI, PL, RUS, SE, CZ) .

La bilancia Kern IFT può essere impiegata senza difficoltà anche da utenti poco esperti senza rinunciare a nulla.

Per uso professionale sono disponibili altre funzioni comfort che consentono un elevato grado di personalizzazione al fine di rendere ancora di più comodo e facile l’utilizzo.

 

 

 

  • Interfaccia e connessione di ultima generazione! Con la bilancia Kern IFT è possibile effettuare comodamente il collegamento di lettori di codici a barre per l’identificazione degli articoli, di chiavette USB per l’archiviazione dati o il trasferimento di dati ai PC e alle reti via RS-232 o USB.

Tutto ciò eseguito in modo multifunzionale al passo con le nuove frontiere offerte nelle applicazioni industriali 4.0.

 

  • Contare e preparare in modo efficiente e preciso! Con l’utilizzo di questa bilancia avrai una comoda funzione di conteggio pezzi con uno svolgimento rapidissimo: selezione articolo-posizionamento-conteggio-fatto!

 

Devi contare e preparare in maniera precisa ed efficiente sempre la stessa quantità finale?

 

Con la Funzione Fill-To-Target un grafico a barre colorate indica se la quantità prelevata è: insufficiente (blu), eccessiva (rosso) e se rientra nelle tolleranze (verde).

 

 

Per effettuare invece una comoda pesata con margine di tolleranza elevata si utilizza la Funzione Checkweighing, ovvero l’inserimento diretto delle tolleranze in grammi o percentuale, viene effettuato il posizionamento dei pezzi (il grafico a barre indica l’entità dell’eccesso o del difetto) con dosaggio e assortimento rapidissimi.

Selezione articolo- posizionamento-controllo- fatto!

 

 

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su ARW Misure e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*