Controllo, regolazione e collaudo impianti HVACR: la soluzione

Controllo, regolazione e collaudo impianti HVACR: la soluzione

L’innovazione e l’attenzione al risparmio energetico che stanno caratterizzando in modo particolare questi ultimi anni, non chè una maggiore accortezza al confort microclimatico in considerazione ad un minore impatto ambientale, fanno si che ogni impianto di climatizzazione HVAC di qualsiasi edificio, pubblico e privato, venga progettato in modo estremamente accurato nel rispetto delle numerose normative di riferimento con l’obbiettivo di ottenere un risultato ottimale in termini di efficienza e distribuzione dei flussi d’aria.

ARWMisure, insieme al marchio KIMO del Gruppo Sauermann offre una gamma completa e innovativa di Strumenti di misura e apparecchiature progettate per il controllo, regolazione e collaudo di impianti di climatizzazione HVAC. Oltre 40 anni di esperienza nella realizzazione di Anemometri, Termometri, manometri, Igrometri, Balometri e strumenti multifunzione dotati di tutta la tecnologia necessaria per effettuare ogni misurazione in completa sicurezza e precisione. Tutti gli strumenti sono garantiti da processi accreditati dal sistema di qualità interna ISO 9001 e vengono corredati di un certificato di calibrazione eseguito nel proprio laboratorio interno sui differenti parametri quali, temperatura, umidità, velocità, pressione e umidità dell’aria.

Non solo sulla nuova strumentazione, ma siamo in grado di offrire il servizio anche sulle proprie apparecchiature o di qualsiasi marca, è sufficiente accedere al link (https://certificazioni.arwmisure.it/) per richiedere ulteriori informazioni in merito.

Ricerca e innovazione sono alla base di questo settore, la tecnologia ha e stà facendo passi da gigante ed è fondamentale avere Strumenti sempre al passo con i tempi in grado di offrire le soluzioni hardware e software sempre più evolute.

Perché scegliere ARWMisure-Kimo?

Tre sono i prodotti che meglio caratterizzano i vantaggi che possiamo ottenere dalla strumentazione Kimo:

1 Il Balometro Kimo DBM620

 

La progettazione di questo Nuovo Balometro si è basata su due concetti molto importanti, l’innovazione e il miglioramento dell’esperienza utente con l’obbiettivo di aumentare l’efficienza e semplificare ogni operazione.

Come ci siamo riusciti? Cercando di porre l’attenzione su alcuni punti chiave nella realizzazione:

  • Il peso: sappiamo tutti quanto importante sia avere una apparecchiatura leggera e maneggevole, il nuovo Balometro offre un design brevettato, studiato per consentire la realizzazione di uno strumento portatile e dall’ingombro estremamente ridotto. I materiali di cui è composto sono infatti la fibra ed il carbonio, che garantiscono leggerezza e robustezza.
  • L’APP SmartKap e l’integrazione Bluetooth®, una soluzione decisamente innovativa per raccoglierete facilmente e in modo diretto tutti i dati necessari attraverso il proprio Smartphone o Tablet (Android/IOS), niente tastiere complesse o funzioni complicate, ogni cosa diventa semplice e intuitiva.

 

 

  • Funzione di Micromanometro in completa autonomia, Con il tubo di Pitot il balometro DBM620 permette di controllare l’intasamento dei filtri di un’unità di trattamento dell’aria, oppure misurare la velocità del flusso nel condotto.
  • La dotazione opzionale di ben 5 effusori diversi con dimensioni adatte ad ogni diffusore o bocchetta (opzionali) per operare al meglio in ogni situazione, scegliendo la soluzione più corretta per le vostre esigenze.
  • Aumento della portata: da 3500 m3/h a 4250 m3/h, in grado di coprire ampiamente qualsiasi esigenza
  • Un treppiede allungabile, una completa innovazione nel settore con cui potrete effettuare le vostre misurazioni in tutta velocità e sicurezza, non sarà più necessario utilizzare una scomoda scala per raggiungere la bocchetta (Treppiede telescopico con ruote, lunghezza da 1,20 a 4 m, fornito con custodia morbida. Per DBM 620 e griglia di misurazione).

 

 

2 Strumento Multifunzione Kimo AMI310

 

Tutto in uno! Un unico strumento per effettuare tutti i controlli con i vantaggi che possiamo immaginare, è sufficiente scegliere le sonde che ci interessano e il gioco è fatto, ma non solo, il segreto stà nel poter tranquillamente aggiungere altri sensori anche in un secondo momento.

Perché scegliere il Multifunzione Kimo AMI310?

  • 1 solo dispositivo per diversi parametri misurabili senza necessità di più strumenti, umidità, temperatura, CO2, CO, velocità e portata dell’aria, pressione, velocità di rotazione sono solo alcuni dei parametri misurabili. Risparmio di tempo e risorse, tutto a portata di mano ogni volta che ne abbiamo la necessità con la possibilità di aggiungere sensori e sonde anche successivamente
  • Cosa ancor più interessante, con “Sistema SMART” Sonde wireless riconosciute in modo intelligente con configurazione automatica. Attraverso la tecnologia “Wireless” possiamo collegare direttamente tutte i sensori e le sonde senza bisogno del cavo di collegamento con un minor ingombro e rischio.

 

 

  • Un’ampia capacità di memoria interna (Fino a 1000 set di dati di 20 000 punti nella memoria interna + possibile estensione con 4 GB micro-SD card) abbinata alla dotazione di un software per la gestione e l’elaborazione dei dati

 

 

3 Datalogger Tecnologia LoRa®

 

La nuova linea di data loggers TrackLog con tecnologia LoRa® wireless che consente di monitorare molteplici parametri su lunghe distanze grazie a una connettività resistente alle interferenze e ad un forte segnale. LoRa® è una rete WAN a basso consumo energetico con una trasmissione sicura dei dati.

Cosa puoi ottenere dai Datalogger Kimo TrackLog?

  • Misura di molteplici parametri Temperatura, umidità, CO2, pressione atmosferica, pressione differenziale
  • Costi ridotti Un singolo ricevitore copre nella maggior parte dei casi tutto l’impianto
  • Tecnologia LoRa®: Connettività resistente alle interferenze, segnale forte con un lungo raggio di azione, basso consumo energetico, sicura trasmissione dei dati e maggiore durata delle batterie.

 

 

  • Facile da installare, utilizzare e manutenere Un singolo ricevitore copre nella maggior parte dei casi tutto l’impianto grazie a una configurazione semplice, Display LCD a due linee e Accuratezza elevata.
  • Sonde Intercambiabili, sensori interni e esterni a seconda del modello selezionato
  • Sonde Intercambiabili, sensori interni e esterni a seconda del modello selezionato
  • App TrackLog, Software web/mobile
  • Monitoraggio continuo, Per un uso su molteplici impianti e un monitoraggio a distanza
    • Installazione facile
    • Allarme e soglie configurabili via PC, e-mail e SMS
    • Dati sicuri, accessibili ed esportabili per il supporto nella compilazione di audit trail

 

 

KIMO E ARWMISURE, Insieme per aiutarti e risolvere qualsiasi quesito relativo al controlo, monitoraggio e collaudo di impianti di climatizzazione HVACR (Heating, Ventilation, Air Conditioning and Refrigeration)

 

Hai bisogno di altre informazioni? Non esitare a contattarci!

 

Acconsento al Trattamento della Privacy*