Principi inderogabili per il settore edile sono qualità e sicurezza. Ecco perché anche in questo campo ARW offre a professionisti, imprese, studi tecnici ed enti un supporto fondamentale per il controllo dei requisiti di costruzione di un edificio. A farla da padrone è il Decreto Legislativo n.81 del 2008 riguardo la sicurezza negli ambienti di lavoro. Noi di ARW offriamo strumenti di misura quali misuratori mono e multi gas, termocamere, sclerometri, pacometri, igrometri, fessurimetri, durometri, vibrometri, radiometri, dinamometri, centraline microclimatiche e fonometri che permettono di monitorare tutti i parametri.
Altra legge di riferimento per il settore edile è la 447 sull’inquinamento acustico, recepita anche a livello europeo, e anche in questo caso ARW è in grado di fornire alle imprese e agli studi tecnici tutta la strumentazione, in particolare i fonometri, necessaria a soddisfare le esigenze in ottemperanza alla normativa di riferimento.
I prodotti targati ARW Misure, inoltre, sono indispensabili anche per la valutazione del benessere interno di un edificio e del suo comfort termico. Grazie ai nostri strumenti è possibile ottenere i dati occorrenti all’ottenimento della certificazione ISO 7730.
A giocare un ruolo primario nel settore edile sono anche i nostri analizzatori della qualità dell’aria. In particolare questi strumenti permettono di tenere sotto controllo l'”Indoor Air Quality” (IAQ) all’interno e intorno a strutture, parametro che indica il livello di inquinamento degli spazi confinati e monitorarlo può quindi voler dire ridurre il rischio di problemi legati alla salute. Gli ambienti generalmente più sottoposti a queste verifiche sono le scuole e gli uffici.