Applicazioni industriali gravose? Ecco la bilancia che fa per te!

Applicazioni industriali gravose? Ecco la bilancia che fa per te!

In ambiti industriali dove c’è la necessità di pesare oggetti molto grandi o ampie quantità di merci, è indispensabile l’utilizzo di uno strumento particolarmente resistente in grado di sopportare importanti quantità di peso e allo stesso tempo fornire risultati di pesata ottimi e affidabili.

Qual’è la soluzione migliore in questo contesto?

L’utilizzo di una bilancia a piattaforma! ma non di una qualsiasi, deve essere dotata di un ampio piatto di pesata e, solitamente, di un display con indicatore separato per semplificare l’operazione di pesatura e lettura del risultato. Tale bilancia ha il grande vantaggio di consentire una pesatura di oggetti di grandi dimensioni o addirittura di ampie quantità di merci e per questo deve essere molto resistente per sopportare elevate quantità di peso.

Stiamo parlando della bilancia contapezzi a piattaforma KERN IFS di Bilancekern, dotata di una struttura robusta e una elevata risoluzione di conteggio fino a 75.000 punti. L’elevata memoria dati offre sicuramente un valore aggiunto in caso di necessità di attestazione e archiviazione delle pesate, mentre la possibilità di avere il certificato di omologazione istituto metrico per impiego commerciale “fiscale” [M] la rende idonea ad un utilizzo secondo normative di riferimento legislative.

 

I 3 Vantaggi della KERN IFS

 

  1. Visualizzazione dei valori chiara a precisa. Grazie alla dotazione di un apparecchio indicatore ergonomico con ben tre display LCD ad elevato contrasto e una comoda tastiera a dieci tasti per inserimento dati di pesata e conteggio, garantisce un processo di pesata semplice e rapido.

I 3 display di cui e dotata la bilancia consentono di visualizzare:

    • Peso (omologabile)
    • Peso di riferimento
    • Peso complessivo
  1. Funzione di conteggio preciso. Grazie all‘ottimizzazione automatica del riferimento possiamo ottenere la massima precisione nel calcolo del a valore medio del peso unitario.
  2. Ampia memoria. La Kern IFS possiede una funzione di memoria dati con 99 memorie per articoli, per i dati base, quali peso di riferimento, quantità di riferimento, peso del contenitore (sottrazione tara) ecc…

 

bilancia-a-piattaforma-per-ambiti-industriali-gravosi

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su ARW Misure e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*