10 motivi per scegliere il sistema di Videoispezione ARW-703

10 motivi per scegliere il sistema di Videoispezione ARW-703

Sistema di Video Ispezione Compatto e trasportabile in modo semplice e veloce, tutto è raccolto all’interno di una valigia estremamente robusta e con chiusura impermeabile. ARW-703 è una attrezzatura che non deve mancare all’interno del proprio mezzo con cui si va a fare le manutenzioni e riparazioni, non solo in campo idraulico e termo tecnico per ispezioni termoidrauliche e reti fognarie, ma anche in svariate applicazioni industriali dove è necessario eseguire delle ispezioni in punti difficilmente raggiungibili in altro modo.

 

 

Video Ispezioni ovunque in modo semplice e veloce

1 Elevata autonomia

 

Grazie ad un accumulatore ricaricabile ad elevata efficienza viene garantita una autonomia di funzionamento prolungata che consente di effettuare delle video-ispezioni senza preoccuparsi di dover accedere ad una connessione alla rete elettrica.

Caratteristiche centralina di alimentazione:

  • Alimentazione DC 9~12V input
  • Capacità Batteria 7 .4V 6600mAh Li-ion Battery
  • Power Output 6~12V DC ; 5V DC
  • Life Time 7 hour(Record),9 hour(Play Back)
  • Tempo di ricarica 8 hour

 

 

2 Telecamera interamente in acciaio Inox IP68

 

Una garanzia di affidabilità e robustezza, tutta la telecamera è realizzata in acciaio Inox con una attenzione ai particolari che la rendono particolarmente flessibile e compatta, un diametro di 23mm, una forma raggiata senza presenza di spigoli e una molla di collegamento permettono di eseguire delle video ispezioni anche in condizioni estreme senza difficoltà. Tutte le componenti sono impermeabili con un grado di protezione Waterproof IP68 che garantisce l’utilizzo anche in completa immersione.

Video ispezione Si, ma con un ampio campo visivo

Non solo una visione diritta, ma anche in laterale grazie ad un angolo visivo molto ampio, ben 135° che permettono di avere un’ottima inquadratura delle pareti del tubo cosi da poterne identificare eventuali imperfezioni, crepe o altro in modo semplice e veloce. Un’altra caratteristica che può tornare utile è anche la possibilità di ruotare l’immagine in quattro posizioni per raddrizzare la visione in presenza di oggetti o particolari capovolti

 

 

3 Cavo telecamera con Funzione Contametri

 

Una funzione che può rivelarsi molto utile! Sia per rendersi conto della lunghezza del servizio, ma anche della posizione in cui si trova la telecamera, nel caso di tratti rettilinei diventa semplice calcolare la posizione anche dall’esterno. Interessante la presenza di un tasto posizionato direttamente sull’aspo del cavo di spinta che consente di azzerare il contametri in qualsiasi momento e posizione.

Ben 30mt di cavo telecamera disponibili

Un’ottima soluzione per questa tipologia di sistemi per video ispezione con cavo a spinta peraltro il fibra molto robusta e flessibile, 30 metri sono una lunghezza utile interessante per riuscire a coprire gran parte delle esigenze. Se questo non bastasse, abbiamo a disposizione delle versioni di telecamera per video ispezione analoga che arrivano a oltre 100mt.

 

 

4 Potente fonte di illuminazione della Telecamera

 

Una caratteristiche alla quale spesso non viene dato il giusto perso, mentre rappresenta un fattore fondamentale, visto e considerato che l’utilizzo dei sistemi di videoispezione avvengono in situazioni prive di illuminazione e in condizioni spesso critiche; Ecco perché è necessario avere una buona e potente fonte di illuminazione. La telecamera per video ispezioni ARW-703 è dotata di una fonte luce composta da 12 LED con regolazione di 4 livelli di intensità direttamente dal pannello di comando che consentono di illuminare l’area di interesse in modo esaustivo in qualsiasi situazione.

 

5 Non solo Video Ispezione, anche un Cercaservizi!

 

Grazie ad una Telecamera dotata di trasmissione  ad una Frequenza nota (Opzionale) abbinata ad un ricevitore di segnale, è possibile tracciare il percorso e identificare il punto esatto in cui si trova, funzione particolarmente utile per identificare eventuali ostruzioni o rotture all’interno di tubazioni e canali. Non c’è bisogno di sostituire tutto il sistema di Video Ispezione, è sufficiente acquistare separatamente la telecamera 512Hz e il ricevitore di segnale.

 

 

6 Sistema di registrazione immagini e video

 

Tutto molto semplice, senza funzioni complesse di avvio e salvataggio delle registrazioni Video e delle immagini, è sufficiente premere un tasto “REC” per avviare la registrazione del video e grazie a una Slot SD Card tutto diventa più semplice. Tutte le immagini e i video vengono salvati direttamente nella memoria e possono essere riviste direttamente dal monitor del sistema di video ispezione, oppureda qualsiasi dispositivo dotato di ingresso SD Card, PC, TV o altro.

 

7 Nulla lasciato al caso, Due Guide telecamera in dotazione

 

Ogni telecamera è costruita facendo attenzione al minimo dettaglio, compatta, priva di spigoli ed estremamente flessibile, ma non basta! Due guide a farfalla sono incluse nella dotazione standard al fine di agevolare l’inserimento, la centratura e lo scorrimento della telecamera, ma non solo! Consentono anche di proteggerla da urti che la potrebbero danneggiarla. Altre guide possono essere richieste opzionalmente.

 

 

8 Un unico pannello comandi pratico e intuitivo

 

Non c’è bisogno di particolari conoscenze o dispendo di tempo per riuscire ad operare, tutte le funzioni sono intuitive e rappresentate in modo semplice, anche le poche impostazioni del menù diventano una passeggiata grazie alla facilità di selezione e alla lingua in italiano. Fondamentali alcuni tasti funzione rapida che agevolano l’utilizzo senza perdita di tempo:

  • Tasto per la cattura immediata dell’immagine visualizzata
  • Tasto per attivazione diretta della registrazione video
  • Tasto “Play” per visualizzazione immediata dei dati in memoria e visione delle registrazioni video senza complicati passaggi
  • Tasto diretto per regolazione dell’intensità di illuminazione della telecamera su 4 livelli con possibilità di spegnimento totale
  • Tasto rotazione e capovolgimento dell’immagine visualizzata per meglio  identificare eventuali particolari durante le fasi di videoispezione

 

 

9 Monitor 7” con pratica aletta parasole

 

Un ampio monitor da 7” che consente di operare in assoluta autonomia garantendo una visuale con elevata risoluzione e ottimale in qualsiasi situazione grazie anche ad una pratica aletta parasole. Una pratica uscita audio video consente anche il collegamento con un monitor esterno di dimensioni maggiori per visualizzazione diretta, pratico nelle situazioni dove si debba operare in condizioni disagiate o illustrare l’operazione ad altre persone.

Non è tutto! In dotazione c’è anche un comodo telecomando che consente di gestire le varie operazioni a distanza senza dover accedere alla tastiera.

 

 

10 Ricambi e assistenza sempre disponibili in tempi brevi

 

Una caratteristica che non riguarda la parte tecnica e le prestazioni del sistema di video Ispezione, Ma può essere utile per non trovarsi in difficoltà nei casi in cui Tutte le componenti del Sistema di Videoispezione sono sempre disponibili presso il nostro magazzino e in poco tempo è possibile avere i ricambi o la riparazione in caso di rotture con sostituzione delle eventuali parti danneggiate.

 

Se invece desideri ulteriori informazioni su ARW Misure e sui nostri prodotti, non esitare a contattarci, riceverai pronta risposta da uno dei nostri esperti!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*